OFFERTE ADSL FLAT
ADSL & TELEFONO
Modulo Ordine ADSL
Linea Solo Dati
Specifiche tecniche
Compra Modem/Router

OFFERTE VOIP
Servizi e Vantaggi
Tariffe telefoniche
Modulo Ordine VoIP
Apparati VoIP
Usato ex-nolo VoIP
Number Portability
Offerta personalizzata
Per l'azienda privata
Per la P.A.
Per il Turismo
Centralino dedicato
Richiedi Informazioni
Servizio FAX
Modulo Ordine Fax
Le soluzioni offerte
La soluzione proposta
Soluzioni per la Gestione
Siti web vetrina
Registra un dominio
Integrazione Servizi
FOTOVOLTAICO
Housing
Hosting
Firewall
SSL
VPN
HOUSING


Il servizio di housing permette di ospitare uno o più server del Cliente presso l'ISP, dove è disponibile una connessione ad internet permanente, di elevata qualità e scalabile in tempo pressoché reale.

I server in housing possono essere macchine in versione rack oppure macchine con chassis di tipo mini, midi oppure tower. In caso di esigenze particolari è possibile assegnare un quarto, mezzo, oppure un intero armadio rack.

Il Cliente può configurare i server con qualsiasi sistema operativo, far girare qualsiasi applicazione ed ospitare ogni tipo di materiale, purché nel rispetto delle leggi vigenti.

Scegliere l'housing come soluzione permette di offrire servizi di qualità su internet, evitare i costi del trasporto dati fino alla propria sede, non doversi preoccupare di problemi di alimentazione, condizionamento e controllo dei server e soprattutto avere una connessione con banda immediatamente scalabile.

HOUSING - TECNOLOGIA

Un server WEB oppure un application server possono offrire un buon servizio solamente se sono connessi alla rete con un link di capacità adeguata. Sfortunatamente "Portare" abbastanza banda in casa non è la scelta più conveniente, anzi, in caso di crescita del servizio potrebbe causare gravi problemi derivanti dalla necessità di ampliare i circuiti di trasporto.

Il servizio di housing permette invece di ospitare il proprio server in appositi spazi predisposti dall'ISP dove sarà connesso alla rete con un link di capacità pari alla banda acquistata.

La diffusione crescente di tecnologie di accesso alla rete a banda larga xDSL, sta rendendo assolutamente controproducente la scelta di servizi di housing a velocità ridotta (es. 64 kbit/s o 128 kbit/s) per la distribuzione di contenuti o la realizzazione di applicazioni "always-on". D'altro canto servizi a banda più elevata hanno costi assolutamente superiori.

Per queste ragioni Digitale Italia ha creato un'offerta di housing che permette, partendo da bande garantite ridotte, di 'sforare' fino a velocità molto più elevate.

In questo modo, purché il traffico generato dal sito rimanga entro certi limiti, è possibile avere un housing ad elevata velocità nominale ad un costo non elevato.

HOUSING - RETE

I server in housing dei Clienti vengono connessi ad una rete Ethernet di tipo switched completamente dedicata a tale tipo di servizio che garantisce sicurezza ed elevate prestazioni ed è stata progettata con l'obiettivo di massimizzare il “throughput” e la sicurezza dei server connessi.

Gli switch dedicati ai servizi di housing sono direttamente connessi ad uno dei router di backbone, che instrada i dati da e verso internet.

Grazie a questa topologia la rete locale adibita all'housing è separata da qualunque altro servizio locale, ed è inoltre possibile posizionare dei firewall, dedicati al singolo Cliente, subito prima di ciascuna macchina in housing.

Per informazioni: soluzioni@digitaleitalia.it

Fotovoltaico
Modalità di pagamento
Aiuto
Elenco News
Configurazioni
Condizioni Contrattuali
Parametri di qualitą
Carta dei Servizi
Test velocità Adsl
Mission
Contatti
Crescita Professionale
Partners Tecnologici
Partners Commerciali
 

 

www.digitaleitalia.it - © Digitale Italia 2006 - P.IVA 05872951008 - info@digitaleitalia.it