OFFERTE ADSL FLAT
ADSL & TELEFONO
Modulo Ordine ADSL
Linea Solo Dati
Specifiche tecniche
Compra Modem/Router

OFFERTE VOIP
Servizi e Vantaggi
Tariffe telefoniche
Modulo Ordine VoIP
Apparati VoIP
Usato ex-nolo VoIP
Number Portability
Offerta personalizzata
Per l'azienda privata
Per la P.A.
Per il Turismo
Centralino dedicato
Richiedi Informazioni
Servizio FAX
Modulo Ordine Fax
Le soluzioni offerte
La soluzione proposta
Soluzioni per la Gestione
Siti web vetrina
Registra un dominio
Integrazione Servizi
FOTOVOLTAICO
Housing
Hosting
Firewall
SSL
VPN

LA SICUREZZA VIAGGIA IN AUTOSTRADA

A distanza di circa un decennio dalla comparsa sul mercato dei primi sistemi di videoregistrazione digitale, la tecnologia ha compiuto passi molto importanti che ha consentito di trasformare questi oggetti in evoluti ed affidabili sistemi di trattamento del segnale video (Image Processing), audio e dati.

 

Oggi le potenze dei software e le velocità di calcolo dei processori consentono di affiancare alle attività di videoregistrazione funzioni molto importanti ed utili di Analytics, cioè elaborazione di immagini video per la rilevazione ad esempio di:

Congestion:
Rilevamento di troppe persone in uno spazio troppo piccolo
Motion Detection:
Rilevamento di persone o veicoli che si muovono in una scena, con capacità di discriminazione della forma
Object Unattended:
Rilevamento di oggetti abbandonati
Object Missing:
Rilevamento di oggetti prelevati
Virtual Tripwire:
Rilevamento di interruzione di una linea definita in programmazione
Counter:
Conteggio di persone in un transito

 

E’ evidente che queste possibilità di analisi consentono di ottimizzare l’efficienza e l’efficacia dei controlli e permettono di organizzare linee di intervento e di particolare concentrazione soltanto nel momento in cui accadono eventi straordinari rilevati dal sistema stesso (es. intralcio di corsie di transito, assembramento di persone in aree pericolose, asportazione di beni o abbandono di oggetti che potrebbero contenere esplosivi).

Il sistema di videocontrollo/videosorveglianza potrà altresì provvedere in modo automatico o manuale ad opera di un operatore allertato, ad intensificare il monitoraggio di aree specifiche interessate da un particolare evento o allarme (per esempio pilotando una dome camera sulla scena interessata, per rilevarne e registrarne i particolari) permettendo così di organizzare il tipo di intervento in rapporto all’evento.

Occorre specificare che questa attività può e deve necessariamente essere gestita da un Centro di Controllo remoto che in modo automatico informi il personale preposto della presenza di eventi in corso, con conseguente ottimizzazione delle risorse umane a disposizione, dell’efficacia e dell’efficienza del sistema nella sua globalità e della gestione del rischio (è evidente che una segnalazione di occupazione di corsia sarà trattata ben diversamente da una segnalazione di oggetto abbandonato).

Dal Centro di Controllo potrà altresì essere possibile inviare messaggi audio mirati, sia in automatico che manualmente dagli operatori che a seguito di segnalazioni del sistema locale invitano ad avviare procedure risolutive (ad esempio, nel caso di assembramenti in aree a rischio di incolumità per le persone possono inviare un messaggio audio invitando allo spostamento).

Il sistema potrà inoltre effettuare monitoraggio tecnologico di apparati di servizio, fornire le informazioni sul loro stato ed impartire comandi (si pensi ad esempio al controllo dei compressori dei frigoriferi piuttosto che di altri dispositivi presenti).

La trasmissione delle immagini, dell’audio e di dati bidirezionali può avvenire su dorsali di comunicazione in fibra ottica (analogiche o con protocollo TCP/IP) o wireless, permettendo di inviare praticamente in tempo reale dati ed immagini a centinaia o migliaia di chilometri di distanza, affinché operatori di Sale di Controllo remote possano come detto, organizzare e gestire complessi sistemi di videocontrollo e videoanalisi.
Una particolare nota riguarda la modalità di registrazione delle immagini.

I sistemi di videoregistrazione di nostra proposta sono tutti rispondenti alla norma sulla Privacy in merito all’accesso ed alla conservazione degli archivi. Tutte le immagini sono registrate garantendo l'inalterabilità delle stesse in caso di esportazione (tecnologia watermarking).

 
Fotovoltaico
Modalità di pagamento
Aiuto
Elenco News
Configurazioni
Condizioni Contrattuali
Parametri di qualitą
Carta dei Servizi
Test velocità Adsl
Mission
Contatti
Crescita Professionale
Partners Tecnologici
Partners Commerciali
 

 

www.digitaleitalia.it - © Digitale Italia 2006 - P.IVA 05872951008 - info@digitaleitalia.it